Condizioni generali di vendita

1. ambito di applicazione e scopo commerciale

Condizioni generali di vendita online della ditta simply.C - di Christine Platter, con sede in via Goehte 24, 39012 Merano, Italia, partita IVA: IT 02833730217, iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano n. 209571. Queste condizioni generali di vendita valgono per tutte le mie consegne e servizi (di seguito: "Consegne") ai miei clienti. Esse si applicano esclusivamente; non accetto condizioni del cliente che siano in conflitto o che si discostino dalle mie condizioni generali o dalle disposizioni di legge, a meno che non abbia espressamente accettato la loro validità per iscritto.

2. ordine e pagamento

Dopo la selezione dei prodotti, si passa dal simbolo del carrello sul bordo superiore destro del lato al carrello della spesa. Lì vedrai di nuovo una panoramica dei tuoi prodotti selezionati. Cliccando su "Ordina ora" arriverai alla fase successiva del processo di acquisto, dove inserirai i tuoi dati come nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono. Nel passo successivo ti chiedo di accettare e confermare i miei termini e condizioni generali e l'informativa sulla privacy. Il passo successivo porta al pagamento. Il negozio accetta Paypal e carta di credito. Quando clicchi su "Paga ora", verrai portato alla pagina di Paypal dove inserirai i dati della tua carta di credito. Alla fine del processo di pagamento, riceverai una conferma dell'acquisto. Come acquirente, lei accetta di pagare il prezzo di acquisto della merce ordinata nei tempi e nelle forme specificate nel contratto e si assume la piena responsabilità dell'accuratezza e della veridicità delle informazioni fornite nel modulo di registrazione per completare il processo di ordinazione.

3. diritto di recesso

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni. Le spese per la spedizione di ritorno devono essere pagate da Lei. Per favore contattatemi via email: simply.c.handmade@gmail.com. Gli articoli devono essere ancora nella loro condizione originale e devono essere restituiti nella confezione originale.

4. consegna e rischio

I prodotti sono solitamente spediti entro 72 ore. I prodotti in magazzino possono anche essere spediti più velocemente. Gli articoli che devo ancora cucire possono avere un tempo di consegna leggermente più lungo. La consegna viene effettuata da un partner logistico selezionato. I prodotti sono trattati con grande cura per evitare qualsiasi danno. Lo spedizioniere è responsabile di qualsiasi danno durante il trasporto. In caso di forza maggiore e di altri eventi imprevedibili, straordinari e non imputabili - ad esempio difficoltà di approvvigionamento del materiale e interruzioni di funzionamento di durata più che temporanea, sciopero, serrata, mancanza di mezzi di trasporto, interventi delle autorità, difficoltà di approvvigionamento energetico, ecc. anche se questi si verificano presso i fornitori a monte - il termine di consegna viene prorogato in misura ragionevole se di conseguenza mi viene impedito di adempiere ai nostri obblighi in modo puntuale. Se la consegna è resa impossibile o irragionevole dalle circostanze menzionate, posso recedere dal contratto. Ha lo stesso diritto se è irragionevole per lei aderire al contratto.Tuttavia, invocherò le suddette circostanze solo se sono stato avvisato immediatamente.

5. riserva di diritti di proprietà

Fino al pagamento completo del prezzo di acquisto, la merce rimane di proprietà del titolare del credito.

6. prezzi e costi di spedizione

Sono validi i prezzi indicati nell'offerta al momento dell'ordine. Le spese di spedizione in Italia sono 7,00 €. Per gli ordini dall'Austria o dalla Germania le spese di spedizione sono di 15,00 €. Altri paesi dell'UE 22,00 €, tranne Svizzera, Norvegia e Andorra 36,00 €. Se avete domande, inviatemi un'e-mail a: simply.c.handmade@gmail.com.

7. metodi di pagamento

Puoi pagare il tuo ordine tramite carta di credito (Visa, MasterCard, ecc.) o tramite PayPal. I suoi dati saranno naturalmente trattati in modo confidenziale.

8. luogo di giurisdizione / clausola di rescissione

Il foro esclusivo di competenza è il Tribunale Provinciale di Bolzano. Le relazioni contrattuali tra le parti contraenti sono regolate esclusivamente dalla legge italiana, ad esclusione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni.

9 Piattaforma di conciliazione online

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che potete trovare qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/